- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Continua con successo di pubblico il cartellone 2019/20 al Teatro Arbostella di Salerno. A calcare le tavole del palco della struttura di Viale Verdi, per il secondo spettacolo in programma nella rassegna ideata da Gino Esposito, c’è la compagnia TeatroPerNoi di Napoli, vecchia conoscenza del pubblico dell’Arbostella che dopo il successo della passata stagione proporrà un nuovo esilarante testo dal titolo Il 1° amore non si scorda mai…la chitarra spesso! dell’autore Gennaro Castaldo.

La trama narra di una coppia che, come tante, vive immersa nella routine giornaliera. I sogni della gioventù se ne sono andati troppo presto: conosciutisi da  ragazzi, poiché facente parte della stessa scatenata rock band, si è poi scontrata con le vicissitudini della vita quotidiana. Biagio si è man mano “accomodato” al passare degli anni e ormai la coppia parla solo a monosillabi, gesti e sguardi. Sandra, la moglie, farebbe di tutto per riavere il suo Biagio di cui si è innamorata da adolescente, ma questi sembra proprio non volerne sapere tuttavia, un giorno accade l’imprevisto: irrompe improvvisamente in casa un vecchio amico con consorte la cui moglie si lamenta sempre e solo della suocera, una coppia di ladri stranieri con pressanti problemi di corna e due poliziotti neuropatici con difficoltà di relazione con gli altri.

La tranquillità e le certezze di Biagio a questo punto sono messe seriamente in discussione dai nuovi e inaspettati ospiti. Tra battute, gag e situazioni paradossali, la coppia scoppierà davvero? Solo venendo a teatro è dato saperlo.

A scandire con precisione il ritmo da commedia degli equivoci a orologeria, sul palco, insieme al capo comico della compagnia e regista Ernesto Mignano ci saranno Concetta Romano, Sara Fedele Marco Multari, Martina Mignano, Alfredo Di Perna, Giacoma Fodale, Arturo Delogu e Luisa Perfetto. Al trucco ci sarà Vanda Amore, alla parte audio luci Roberto Ramundo