Tempo di lettura: 2 minuti
  Si chiude con il  lieto fine l’ennesimo tentativo di furto che intorno alle 5,30 dell’alba di questa mattina due persone hanno provato a mettere a segno ai danni  della gioielleria Ferrara situata su Corso Vittorio Emanuele a Salerno.
 
Tutta la scena è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza del negozio che ha vetrina sul corso principale ma anche nella traversa. Proprio a quella laterale avevano puntato i due ladri, l’unica nella quale la gioielleria lascia pochi pezzi considerati di valore minore rispetto agli altri. 
 
Non appena però i due tentano di avvicinarsi il sistema di allarme scatta. La sirena non mette in fuga i ladri che restano nascosti e non vengono notati dai titolari che credono si tratti di un  falso allarme. 
 
I due quindi con la testa incappucciata riavvicinano e ci riprovano  per riprovarci e a quel punto è scattato un altro sistema d’allarme, quello della comunità. Delle persone che passavano e anche i titolari del bar vicino hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno trovato i due ancora intenti ad armeggiare per cercare di scassinare la vetrina.
 
Silvio uno dei titolari è soddisfatto perché non ci saranno da riparare neanche i danni provocati per tentare di sfondare la vetrina, perchè la tempestiva segnalazione l’intervento delle forze dell’ordine ha consentito di arrivare in tempo.