Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Si tratta dell’uomo, diventato virale nel video in cui si vede il tentativo di rapina Ai danni di una donna incinta, avvenuto davanti agli occhi del marito che ha provato ad inseguirlo.

Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina, hanno cominciato a seguirlo.

L’uomo è stato pedinato e fermato sul Lungomare Marconi con il supporto dei rinforzi allertati dagli agenti impegnati nel pedinamento.

Espletate le procedure di rito, l’uomo è stato denunciato a piede libero (come previsto dalla legge) ed affidato all’Autorità Giudiziaria.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha espresso agli agenti della Polizia Municipale l’apprezzamento per l’operazione e per il costante impegno al servizio della comunità.” La sicurezza è un bene personale e collettivo prezioso da difendere tutti insieme con determinazione” ha detto il sindaco.