- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Hanno preso il via questa mattina, in piazzetta Serino, l’area sulla quale si affaccia la scuola Carlo Alberto Alemagna, i lavori definitivi di messa in sicurezza dello spazio devastato dalla tromba d’aria che si abbattè sulla città di Salerno ed in particolare sul quartiere di Torrione lo scorso 25 settembre.

Da allora la piazzetta è rimasta recintata, ma la riapertura in presenza delle scuole, (oggi è previsto il rientro in classe anche dei bimbi della terza elementare), ha posto all’attenzione dell’amministrazione comunale, la messa in sicurezza della zona utilizzata dai genitori e dalle famiglie per l’attesa dei bimbi all’uscita dalle lezioni scolastiche.

Non erano mancate nei giorni scorsi anche sollecitazioni da parte di componenti dell’opposizione che avevano lamentato il ritardo nella riapertura della piazza che, recintata, costringeva i genitori ad ammassarsi nel poco spazio a disposizione e quindi a rappresentare un pericolo non solo per la sicurezza stradale ma anche per la salute e i possibili assembramenti. Oggi ruspe in azione e la certezza che non ci vorrà molto per restituire la piazza al quartiere e alla scuola.