- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Torna d’attualità, con l’avvicinarsi dell’estate, la fatiscenza del fabbricato sulla spiaggia, un tempo adibito alla funzione di ex ostello della gioventù. La palazzina è di proprietà privata. Il Comune in passato ha più volte richiesto la sua messa in sicurezza.

In effetti un problema di igiene e di ordine pubblico si è creato allorquando gli anfratti esterni ma anche alcuni ambienti interni sono diventati scenari per il ‘rito del buco’ o dimore per disperati.

Il Comune intervenne anche con dei furgoni per trasportare le masserizie abbandonate. Dal reportage fotografico del 4 maggio del reporter Guglielmo Gambardella si evince quanto la situazione si di nuovo peggiorata. Quell’area sarà lambita e frequentata, tra un mese, dai bagnanti, bambini compresi.

L’impressione è che il Comune dovrà perseguire con maggiore incisività la soluzione della vicenda. Interloquendo con i proprietari, dovrà far comprendere loro che Salerno ha diritto a vedere quell’area messa a posto. Definitivamente.

Servizio fotografico realizzato e ceduto da Guglielmo Gambardella