Tempo di lettura: 2 minuti

Non si avevano notizie da ieri e poi la tragica scoperta. A.M., agente della polizia municipale di Pontecagnano Faiano è stato trovato privo di vita nella sua abitazione dove si è ucciso con un colpo di arma da fuoco utilizzando l’arma d’ordinanza.

A scoprirlo i medici di un’ambulanza del Vopi accorsi nella sua abitazione dopo le segnalazioni di assenze di notizie. Tra i primi ad esprimere il cordoglio dell’intera comunità per quanto accaduto il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara con un post su Facebook. ”Oggi Pontecagnano Faiano piange una perdita immensa. Ci ha lasciati Antonino Masilotti, agente della nostra Polizia Municipale, un uomo che ha onorato la divisa con professionalità, pacatezza, dedizione e grande umanità.

Antonino non era soltanto un fedele servitore della nostra comunità: era un esempio per tutti, un amico sincero, una persona perbene che con il suo modo gentile e rispettoso sapeva farsi apprezzare da chiunque lo incontrasse. Io ho avuto quella fortuna, la fortuna di incontrarlo e mentre scrivo questo post mi sento come una pietra, con una pesantezza d’animo e una tristezza immensa, per via di quello che è accaduto.

La nostra comunità è scossa e profondamente ferita. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Pontecagnano Faiano non dimenticherà mai Antonino. Il suo ricordo resterà vivo come eredità di valori, luce e insegnamento per ciascuno di noi. Ciao Antonino, resterai per sempre nei nostri cuori.”