- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Nella tarda serata di ieri, sabato, è arrivata la conferma per altri tre casi positivi  in provincia di Salerno. A Baronissi un cittadino di Aiello e’ purtroppo risultato “positivo” al tampone covid-19.  A comunicarlo è stato il sindaco Gianfranco Valiante avvisato dalla task-force organizzata presso la Regione Campania. L’uomo ora si trova a casa in quarantena domiciliare; al momento non presenta una condizione di gravità. L’asl sta provvedendo all’isolamento domiciliare anche della compagna, unica familiare convivente dell’uomo. 

Altro caso confermato è a Nocera Inferiore e riguarda un 48enne. “Abbiamo ricevuto comunicazione dalla Protezione Civile Regionale Unità di Crisi che un paziente ospedalizzato all’Umberto I di Nocera e residente a Nocera è risultato positivo al test covid-19“ ha annunciato il sindaco Manlio Torquato. Le condizioni del paziente non destano preoccupazioni, ma da ieri Comune, Asl, Carabinieri e Polizia municipale sta ricostruendo i contatti della persona. Intanto, sempre nella serata di ieri è stato trasferito  dall’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore al Monaldi di Napoli il ventottenne di Sant’Egidio del Monte Albino risultato positivo al Coronavirus e le cui condizioni si sono aggravate. Il giovane, asmatico, è stato trasferito  a Napoli. Al lavoro di sabato sera con le forze dell’ordine anche il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara per ricostruire la cartina dei contatti su un cittadino del suo comune risultato positivo. L’uomo sta in buone condizioni avrebbe solo della febbre. 

Sia il sindaco di Baronissi che quelli di Nocera e Pontecagnano hanno rinnovato l’invito a tutta la popolazione ad avere comportamenti responsabili, a non uscire di casa; a segnalare ogni propria esigenza di salute al proprio medico di base e in casi sospetti al 118  a non recarsi in ospedale.