- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Sono sette le associazioni salernitane riunite nel costituendo Comitato per i Beni Comuni di Salerno che hanno reso noto oggi i risultati del sondaggio, proposto ai salernitani in merito alla destinazione dell’immobile dell’ex Tribunale.

Il sondaggio che si è concluso domenica 21 febbraio ha ottenuto 577 risposte, quasi tutte di abitanti di Salerno e provincia (534), ed hanno confermato, a larghissima maggioranza (98,8%), l’interesse degli aderenti ad esprimere un giudizio sulla destinazione dei Beni Comuni urbani, una pratica mai adottata finora dall’Amministrazione Comunale.

Con altrettanta decisione, gli intervistati (che hanno risposto su base volontaria, compilando un questionario distribuito attraverso le reti social) hanno indicato che il Demanio deve rimanere intestatario del Bene (81,4%) in evidente controtendenza con le scelte di privatizzazione adottate dalle Istituzioni, negli ultimi anni, in tema di Beni Pubblici. La maggioranza degli intervistati (50,38%) si è espressa per la volontà di destinare ad un uso culturale l’immobile in questione.