- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Le parole di Gian Piero Ventura al termine della gara di Serie B che ha visto la Salernitana ospitare il Benevento. L’allenatore genovese ha commentato la prestazione dei granata, scesi in campo all’ “Arechi” per affrontare la formazione di Filippo Inzaghi. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico del cavalluccio marino dopo il derby.

Risultato – Non riesco a vedere qualcosa di positivo, speriamo serva da insegnamento questa sconfitta. Abbiamo fatto un passo indietro sotto determinati aspetti, volevamo aggiungere un 10% invece lo abbiamo perso. Se vengono meno determinate componenti diventa difficile, soprattutto contro una squadra come il Benevento più forte di noi. Dobbiamo analizzare questa sconfitta con la stessa disponibilità mostrata fino ad oggi, solo così faremo un passo in avanti.

Tattica – Potevamo fare molto di più facendo meglio tante cose. Il valore della squadra avversaria è evidente, come evidente è il passo indietro mosso da noi. Risultato a parte, è la prestazione generale che deve aiutarci a crescere. Non devo fare critiche ai ragazzi, provo un affetto smisurato per questo gruppo, devono solo capire che quanto fatto fino ad oggi non è frutto solo delle loro qualità ma anche del carattere e del lavoro e sotto questo aspetto abbiamo avuto una sosta.

Gol Viola – Fa parte di quei passi indietro compiuti. Siamo usciti tardi e c’è stata la gran capacità di Viola di metterla all’incrocio. Complimenti a lui e al Benevento. Ho già analizzato le situazioni che non sono andate, quando le mostrerò ai ragazzi capiranno anche loro cosa fare per muovere un passo in avanti. 

Episodi – L’80% di possibilità di pericolo, soprattutto nel primo tempo, le abbiamo concesse noi al Benevento, in questo possiamo decisamente migliorare. 

Tifosi – Ringrazio pubblicamente i 18mila tifosi che c’erano stasera, soprattutto per la fiducia che ci hanno concesso. Li voglio tranquillizzare nonostante l’amarezza per il risultato, se sono venuti è perchè hanno percepito voglia e serietà di questo gruppo. Serve pazienza.