- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Non debbo più tacere ! Non posso più far finta di niente ! La mia coscienza di cittadina, di mamma, di dirigente scolastica che ha cuore la salute delle persone mi impone di gridare che occorre fare assolutamente qualcosa, come nei momenti di massimo allarme sociale”. Un attacco duro contro il degrado del verde urbano quello a firma della consigliera comunale dei moderati Barbara Figliolia, preside del liceo scientifico Severi che, dopo il richiamo sulla stessa questione avvenuto nel suo consueto appuntamento di aggiornamento sulle attività regionali del presidente Vincenzo De Luca,  ha deciso di uscire allo scoperto e chiedere anche lei un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessorato all’ambiente, per una sollecita soluzione del degrado in cui versa il verde pubbico. 
 
“Le disastrose condizioni igieniche di aiuole e giardini pubblici e di molta parte della nostra città richiedono azioni tempestive non più procrastinabili da parte di tutti gli organi preposti, compresa l’ASL, alla tutela dell’igiene, della salute pubblica e del decoro cittadino– scrive la preside Figliolia. È semplicemente doveroso garantire ai cittadini di poter usufruire in sicurezza del verde pubblico, salvaguardando nel contempo anche l’immagine della città soprattutto in un periodo, come quello estivo, in cui numerosi turisti scelgono Salerno come meta delle loro vacanze estive”.
 
Per la consigliera che siede tra i banchi della maggioranza a sostegno del sindaco Napoli, è necessario conseguentemente che l’amministrazione intervenga sollecitamente, anche nelle more del completamento del bando in corso, mediante l’adozione di strumenti d’urgenza massima dettati dalla gravità della situazione, come la disinfestazione, derattizzazione e altre misure idonee a tutelare la salute dei cittadini.