- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la firma sottoscritta stamani, da domani entra operativamente in servizio la Isam, l’impresa che per conto del Comune di Salerno dovrà gestire la manutenzione del verde pubblico nel comune capoluogo. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella hanno ritenuto opportuno fare il punto della situazione, dopo mesi difficili nei quali l’amministrazione comunale di Salerno ha dovuto riscrivere tutta la gestione per l’inchiesta che ha bloccato le cooperative sociali precedentemente impegnate.
 
Natella ha spiegato che la riorganizzazione è stata ridefinita completamente anche a partire dalla suddivisione del territorio, ringraziando il dirigente del settore ambiente, Giuliano che se ne era occupato, prima di tornare a Siracusa nella sua città dove ha vinto un concorso per un altro ruolo. Da domani al lavoro circa 50 operai su quattro lotti soprattutto per il taglio dell’erba. Le ore di lavoro sono quelle previste dal contatto agricolo: sei ore e 50 per sei giorni fino a novembre e e dopo una fase di lavorazione si deciderà come procedere.
 
“Ma è importante dare un segnale forte e provare entro l’autunno a  riportare tutto alla normalità – ha detto Natella, ricordando che i ritardi sono stati legati alla necessità di creare le condizioni migliori per ripartire senza fermarsi più- non ho mai pensato di dimettermi anche nei momenti più difficili perché ero certo che avremmo trovato la soluzione giusta”. Soddisfatto anche il sindaco Napoli: “Sono stati mesi complicati  che hanno vista sofferenza nella città: abbiamo svolto un lavoro assiduo ed importante per risolvere l’emergenza di esserci trovati da un momento all’alto senza servizio di manutenzione del verde”. A breve anche l’aggiudica del bando per la gestione dei parchi. ” Grazie ai cittadini per la pazienza che hanno avuto”.
 
Immagine di repertorio