- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Agropoli – Le polemiche non finiscono qui per l’ex giornalista campano, Sergio Vessicchio, al centro di aspri dibattiti a seguito delle sue dichiarazioni sessiste contro una guardalinee durante la telecronaca in occasione della partita del campionato di Eccellenza della Campania tra Agropoli e Sant’Agnello. Tali affermazioni gli sono costate una bella espulsione, non da un campo di calcio bensì dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. Ieri pomeriggio il telecronista è stato ospite al programma condotto da Barbara D’Urso, ‘Pomeriggio Cinque‘, dove avrebbe potuto cogliere l’occasione per scusarsi e raccontare la sua versione dei fatti, ma la tensione è salita sin dai primi minuti con accesi battibecchi tra il commentatore e Lory Del Santo. Presente alla trasmissione anche la giornalista di Tgcom24 nonchè ex arbitro, Elena Tambini. Tra i due è subito scontro, rapidamente Vessicchio mette in dubbio la sua abilità: “Giornalista? Lei è una soubrette, va in tv con la cipria” – poi prosegue – Lei non è niente né come arbitro né come giornalista, è fallimentare“. La D’Urso prova a difendere la giornalista ma lui commenta animatamente: “Esistono le raccomandazioni”; a questo punto la conduttrice gli ribatte: “Questo non lo permetto nel mio studio”.

Quello con la Tambini non è l’unico scontro avvenuto in studio, infatti pochi minuti dopo il telecronista attacca Caterina Collovati: Hai massacrato per 30 anni la professione del giornalismo, sei stata espulsa da ogni trasmissione. Io vi spiattello la verità in faccia“; di tutta risposta la Collovati: “Lei è il peggiore degli uomini dell’Universo. Mi vergogno di essere nata nella sua stessa regione”.

Ma non finisce qui, poiché nell’acceso dibattito è intervenuta anche Sarah Altobello, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, accusata da Vessicchio di “aver fatto cose sconce nel backstage” poco prima dell’inizio della puntata. Dopo un breve diverbio tra i due, ecco che l’ex giornalista torna alla ribalta con nuove offese: “Ma ti sei guardata? Questa è una donna? Ridotta in queste condizioni. Dove sta l’intellettualità?”. Immediato l’intervento di barbara D’Urso che ha spento il fuoco tra i due, intervenendo a gamba tesa nel “rovente” dibattito. Dopo le dichiarazioni di Vessicchio: “In questo paese quando si tocca la donna, i gay o gli animali viene giù la fine del mondo” la Carmelita ha affermato a gran voce “E meno male!”.

Il video completo qui