- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) –  “Il vino è  qualcosa di estremamente complesso e necessita di un approccio culturale… E’ una buona norma di educazione alimentare che il consumo del vino si accompagni sempre a quello del cibo… Il vino si beve, ma meglio ancora si degusta, è un piacere… In tutto, anche nel consumo del vino, è importante sempre la moderazione”.

Sono alcuni dei passaggi dell’interessante e molto apprezzato intervento del professore Giuseppe Festa, Docente di “Economia e gestione delle imprese”, “Marketing internazionale” e “Marketing bancario e assicurativo”,  Direttore del Corso di Perfezionamento Universitario e Aggiornamento Culturale in “Wine Business” presso l’Università degli Studi di Salerno. nel corso dell’incontro In vino veritas: alimentazione, salute e sviluppo del territorio, tenuto stamani nell’Auditorium  dell’I.I.S. “Della Corte – Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni nel terzo appuntamento della terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE.

Il Meridione e la Campania ha ancora qualche difficoltà economica, ma se si va nel campo agroalimentare il quadro cambia e si fanno molto piacevolI scoperte… dove c’è una cultura endemica verso il cibo e il buon bere”, ha spiegato ancora il professore Festa ai giovani studenti degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”,  “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni.

Ad intervistare il prof. Festa sono stati il giornalista professionista Vito Bentivenga e  un pool di giornalisti in erba formato dagli studenti degli istituti metelliani partner della manifestazione: Chiara Senatore (5 AS De Filippis), Elvira Esposito (V AM Galdi), Vincenzo Grimaldi (Della Corte Vanvitelli), Senatore Anna Chiara e Domenico Avagliano (5 A e 5 D Filangieri), Francesco Ascione e Francesca Scotto di Quacquero (3 F e 3 A Genoino).