- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un cittadino di San Marzano sul Sarno, comune salernitano dell’Agro Nocerino Sarnese, in un video ha augurato al vicesindaco di morire di cancro. È quanto denunciato dalla sindaca Carmela Zuottolo che, con una nota, ha preso una posizione ferma in merito a quanto accaduto. “Sostengo appieno il vicesindaco Marco Iaquinandi ed a nome mio personale e di tutta la maggioranza esprimiamo solidarietà e vicinanza, prendendo le distanze da un simile scempio civile e morale“, le parole del primo cittadino.
Augurare a qualcuno di morire di cancro è assurdo. Qui si è andati oltre la politica, offendendo anche chi è malato di tumore o ha un figlio, un padre, un familiare con tale male e sa quale sofferenza e cosa si passa nello stare accanto. Non possiamo permettere che la politica sia contaminata da tali comportamenti. Dobbiamo alzare la nostra voce contro l’odio“. La sindaca ha fatto sapere che sarà presentato un esposto alle autorità competenti e che il Comune è pronto a costituirsi parte civile in un eventuale processo.
Solidarietà è stata espressa anche dal senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone. “Augurare la morte a una persona, per di più come conseguenza di un cancro, è chiaramente un’ingiuria. Se poi – ha aggiunto Iannone è detta – come nel caso del signore del video – con particolare disprezzo deve essere perseguita a termini di legge“.
Vicinanza ribadita anche dalla deputata Imma Vietri (Fdi). “Marco Iaquinandi è una brava persona, un padre di famiglia, un ottimo amministratore locale che viene, da anni, eletto dai propri concittadini, oltre ad essere un valido dirigente di partito. Mi auguro che questo vergognoso episodio venga condannato da tutte le forze politiche. Anche perché, mai come in questo caso, la politica c’entra ben poco“, conclude Vietri.