- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva 18 anni A.L.C. il ciclista che ha perso la vita questa mattina in via Coriano, strada di collegamento tra Montecorvino Rovella e Giffoni Valle Piana in uno scontro frontale con un pullman di servizio di Sita sud, che copre quotidianamente questa tratta. L’impatto è stato fatale per il ragazzo morto sul colpo. Sul posto per ricostruire la dinamica la polizia municipale di Giffoni Valle Piana e i carabinieri della stazione locale.
Per diverso tempo la strada è stata interrotta del tutto alla circolazione stradale per dare il tempo al magistrato di effettuare un primo esame e rimuovere poi il corpo della vittima. Il ragazzo è il primogenito di quattro figli di una famiglia originaria di Montecorvino Rovella.
Tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente anche il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. “E’ un momento di dolore e di sconforto per tutta la comunità dei Picentini“ a dichiarato il primo cittadino che, ricordando che non ci sono mai stati incidenti così gravi su quel tratto di strada, pur nel rispetto della ricostruzione della dinamica che toccherà le forze dell’ordine ha escluso che possa parlarsi di una strada pericolosa”.
Il tratto in cui si è verificata la tragedia ricade nel suo territorio comunale di Giffoni. Il pullman di Sita Sud, dove è chiaramente visibile l’impatto frontale sul parabrezza, è stato posto sotto sequestro, dopo che un conducente ha portato il mezzo nel deposito dell’azienda. Il conducente coinvolto invece nell’incidente è stato portato in ospedale sotto choc e per i rilievi sul sangue per accertarne l’assenza di droga ed alcol, come previsto dalla normativa.