- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri della compagnia di Eboli agli ordini del capitano Greta Gentili su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno coordinata dal Procuratore Capo Giuseppe Borrelli, tre ragazzi, Andrea Di Iacovo, Francesco Di Mauro e Salvatore Grieco, di 31, 24 e 23 anni, residenti tra i comuni di Colliano e Contursi Terme, accusati a vario titolo di rapina, estorsione, danneggiamento, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, nei confronti di cittadini che transitavano nella Valle del Sele.
Secondo gli inquirenti, che stamane hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari che ora vede i tre agli arresti domiciliari, i reati sono avvenuti tra luglio e ottobre 2023.
I tre, il 23 settembre avrebbero commesso una rapina ai danni di un automobilista che avevano incontrato occasionalmente e casualmente presso la stazione ferroviaria di Contursi Terme, avvicinandolo e minacciandolo con un coltello fino a farsi consegnare 745 euro che l’uomo aveva prelevato dal bancomat.
Agli atti della Procura, anche una violenza privata e una rapina commessa da Andrea Di Iacovo, il quale armato di coltello, tra la notte del 19 e del 20 luglio, aveva rapinato due uomini che erano stati attirati a seguito di un incontro con delle donne conosciute tramite i siti internet di incontri.
In un’altra occasione invece, avvenuta il 17 luglio, Di Iacovo e Di Mauro misero in atto una rapina avvenuta a Colliano ai danni di un uomo che, attirato con il metodo degli appuntamenti con donne conosciute su internet, fu avvicinato dai due, minacciato con un coltello e costretto a farsi consegnare il portafoglio contenente 50 euro e tentate di effettuare un prelievo bancomat che però non riuscii grazie alla tempestività della vittima di bloccare il bancomat. Stessa scena verificatasi il 25 ottobre, sempre a Colliano, ai danni di un’altra vittima che, avvicinata minacciata con una pistola, fu costretta a consegnare ai due, un bancomat, il cellullare e l’orologio.
L’attività dei tre però, si era allargata finanche nella Piana del Sele ad Eboli dove Di Iacovo e Salvatore Grieco, il 27 settembre effettuarono in strada, nel pieno del centro cittadino, una rapina ai danni di un ragazzo di 14 anni dal quale si fecero consegnare uno zaino e il giubbotto.
Reati per i quali, i tre sono finiti ora agli arresti domiciliari.