Come nelle previsioni, quello che doveva ed era stato annunciato come un sit-in per protestare contro l’eliminazione delle panchine in piazza Bolognini, in realtà è stata una protesta per chiedere l’eliminazione della possibilità che Vincenzo De Luca torni a fare il sindaco di Salerno.
È esplicito il riferimento nello striscione che i manifestanti, (per la maggior parte consiglieri e rappresentanti di partiti che in consiglio comunale sono all’opposizione ma che, come il movimento cinque stelle in questo momento si trovano a dover fare la campagna elettorale fianco a fianco all’ex sindaco sindaco ed ancora per poco presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ), hanno scritto è nel quale, appunto , si legge: basta con la solita propaganda, dopo 30 anni il tempo è finito”.
A margine della protesta la questione panchine definita una scelta ignobile. “Si tratta di panchine che peraltro durante il giorno servono ad anziani in particolare e al resto della cittadinanza – hanno detto i gruppi di opposizione – dormire per strada non è un reato ma ovviamente occorre rispettare i luoghi pubblici”.
























