Lo scorso 30 giugno 2025 il Comune di Battipaglia ha provveduto a consegnare al nuovo gestore la struttura residenziale per anziani Villa Maria. L’atto è giunto alla conclusione di un iter giudiziario, avviato sempre per la salvaguardia degli anziani ricoverati presso la struttura, che ha visto il Comune di Battipaglia ottenere una sentenza favorevole al Consiglio di Stato dopo che il Tar Campania sezione di Salerno aveva bloccato il passaggio di cantiere dal Consorzio di Cooperative ATHENA al nuovo aggiudicatario della gara d’appalto, la Società Cooperativa “NOI”.
La procedura di passaggio di cantiere è avvenuta senza nessuna interruzione del servizio reso all’utenza, ricordiamo che si tratta di soggetti anziani e quindi fragili, e attivando la clausola sociale per quello che riguarda i dipendenti che operano all’interno di Villa Maria in forza della quale sono stati tutti contrattualizzati dal nuovo gestore. Nei prossimi giorni la Società Cooperativa “NOI” provvederà a contattare le famiglie degli anziani ricoverati presso la struttura di via Etruria per regolarizzare le procedure burocratiche necessarie. Il nuovo gestore è risultato aggiudicatario della gara per un importo di euro 595.200,00. Gestirà la struttura per un anno salvo la possibilità di proroghe tecniche.
In questo contesto l’Amministrazione Comunale guidata dalla Sindaca Cecilia Francese ha voluto salvaguardare i fruitori della struttura e le loro famiglie. Assicurando la continuità del servizio sociale per il quale è destinata Villa Maria senza creare disagi agli anziani.
Villa Maria: consegnata la struttura al nuovo gestore

Tempo di lettura: 2 minuti