- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Altra vittima, la sesta a Cava de’ Tirreni a causa del coronavirus. Angelo Senatore, 46 anni, imbianchino, si è spento al Ruggi di Salerno. Era originario di Pregiato, la frazione di Cava  nella quale si è registrato un piccolo focolaio ed era entrato in contatto con il medico Antonio De Pisapia,  anche lui deceduto due giorni fa. Intanto il sindaco Vincenzo Servalli ha disposto che nei giorni di domenica 12 e lunedì 13 aprile (giorni di Pasqua e Pasquetta), tutti gli esercizi commerciali (supermercati, alimentari, attività di vicinato, vendita con distributori automatici H24 ed in genere tutte le attività a cui era consentita l’apertura), fatta eccezione per le sole farmacie di turno, dovranno osservare la completa chiusura.

Inoltre, con effetto immediato e fino al 14 aprile 2020, devono essere applicate le seguenti misure specifiche:
– Tutto il personale in servizio presso gli esercizi commerciali di qualunque genere dovrà essere munito di mascherina, a copertura totale di naso e bocca e guanti monouso. Tale comportamento precauzionale va tenuto anche da tutti i cittadini che si rechino in qualunque esercizio commerciale.
– In ogni attività sociale esterna, quale accesso e/o stazionamento in supermercati ed in genere esercizi commerciali o nei luoghi di lavoro, deve essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.