- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- E’ stata sottoscritta oggi una convenzione tra il Procuratore dell Repubblica Aldo Policastro e il Commissario Straordinario dell’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania Luigi Stefano Sorvino, per l’esecuzione di analisi di sostanze stupefacenti e psicotrope presso il laboratorio specializzato dell’Agenzia. 

La Procura da tempo aveva manifestato la necessità di tale sinergia per le analisi quali quantitative su reperti giudiziari,  sequestrati al fine di accertare la presenza di sostanze stupefacenti e psicotrope. 

L’Arpac ha formalizzato la disponibilità al supporto tecnico scientifico attraverso il laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti del Dipartimento provinciale di Benevento  diretto dalla dottoressa Elina Barricella.  

La innovativa convenzione disciplina nel dettaglio le prestazioni rese dall’Agenzia a sostegno della Procura della Repubblica di Benevento in piena sinergia istituzionale, regolamentando modalità, tempi e corrispettivi per l’esecuzione dell prestazioni analitiche.