Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le visite mediche è arrivata l’ufficialità del passaggio di Alessandro Nunziante all’Udinese. Il classe 2007 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2030 con i bianconeri che corrisponderanno al Benevento 1,5 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Il portiere di origini foggiane ha trascorso cinque stagioni nel Sannio facendo tutta la trafila nel settore giovanile della Strega approdando in Prima squadra ad appena 17 anni. Nel suo curriculum anche la vittoria all’Europeo Under 17 e 32 presenze in serie C. Per lui ora si spalancano le porte della serie A

Questa la nota della società giallorossa: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’intesa con l’Udinese Calcio per la cessione definitiva del diritto alle prestazioni sportive del portiere Alessandro Nunziante. ll Club rivolge ad Alessandro i più sentiti ringraziamenti per il percorso condiviso e gli augura un futuro ricco di successi, sia personali che professionali, in questa nuova e prestigiosa esperienza della sua carriera”.

Questo il Comunicato dell’Udinese: “Uno dei migliori giovani portieri d’Europa si veste di bianconero. Alessandro Nunziante è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva a titolo definitivo dal Benevento ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. È il prototipo di portiere moderno, dotato di grande struttura e molto abile nel gioco coi piedi.  Nunziante è nato a Foggia il 14 marzo 2007, cresce nel settore giovanile del Benevento con cui esordisce in Coppa Italia di C a 16 anni.
La scorsa stagione, a soli 17 anni, ha giocato da titolare in Serie C giocando 32 partite di campionato e 2 in coppa di categoria. Immediato il suo impatto nel calcio professionistico tanto da essere uno dei migliori portieri della categoria con ben 9 clean sheets. È nella under 19 italiana e vanta anche una presenza con l’under 17, 7 con l’under 16 ed una con l’under 15.
Benvenuto Alessandro!”.