Ci ha pensato Manconi a spianare al Benevento la strada verso la conquista di tre punti importantissimi al “Ciro Vigorito” contro il Trapani, squadra attrezzata per traguardi importanti. Suo il guizzo che nel primo tempo ha permesso alla Strega di sbloccare il punteggio, ma l’attaccante giallorosso non vuole sentire parlare di altro che non sia solo la prossima partita.
MOMENTO – “Mi godo gol e vittoria, ma bisogna pensare gara per gara. Fisicamente sto bene. Mi ero fatto male al ginocchio e non avendo tanti allenamenti facevo un po’ di fatica. Il gol fa bene e ci lavoro molto nel quotidiano. La lezione di Picerno è servita. Eravamo incattiviti da questo. Se vuoi provare a vincere il campionato il 2-0 deve rimanere così addormentando il gioco. Dobbiamo migliorare nella quotidianità segnando anche in allenamento. Nel calcio è meglio chiudere le partite perché può succedere di tutto”.
DIFFERENZE – “Dello scorso anno sinceramente non ne voglio parlare. Abbiamo la giusta ignoranza. Ora siamo stati bravi, ma bisogna continuare a vincere. Nel reparto offensivo siamo forti. Da chi gioca a chi subentra può fare la differenza”.
CAMPIONATI VINTI – “E’ importante avere in rosa chi ha già vinto campionati perché sanno rapportarsi anche ai più giovani e aiutare anche i grandi. Noi dobbiamo portare la nostra esperienza al servizio della squadra”.
RINNOVO – “Io sinceramente sto benissimo qui a Benevento. Ora voglio dimostrare per il rinnovo. Io con la mia famiglia qui sto benissimo, con i tifosi e con il gruppo. Non avevo pensieri di andare via in estate”.