- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Coldiretti ha donato al Comune di Benevento 15 pacchi di beni di prima necessità da destinare a quanti versano in condizioni di bisogno.

I pacchi, da 25 chili ciascuno, saranno destinati ai pensionati in stato di necessità, per il tramite del Comune, e attraverso due cooperative sociali, “la Piccola Perla” ed “Albatros”. La consegna formale al Comune è avvenuta questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Mosti da parte del vice presidente nazionale della Coldiretti Gennarino Masiello e del presidente provinciale Gerardo DellOrto.

Torna sulla scena, dunque, il tema della solidarietà da parte delle Imprese e delle Organizzazioni del lavoro e dell’imprenditoria in questo periodo assai delicato con la pandemia da Coronavirus.

Il sindaco Clemente Mastella, nell’accettare la donazione della Coldiretti, non ha mancato di sottolineare un dato:“La solidarietà nei confronti di coloro i quali versano in condizioni di bisogno era stata forte nella prima parte della pandemia. Ora sto notando che si è affievolita”.

Alla consegna erano presenti esponenti delle due cooperative e l’assessore comunale Carmen Coppola. La donazione consiste in pacchi di pasta, farina, formaggi e salumi, del progetto di campagna amica.

La Coldiretti non si ferma e vuole aiutare il prossimo. Il Vice presidente Masiello ha spiegato: “Auspichiamo che questa consegna possa essere anche un momento di ripresa per tutti. Vogliamo essere vicino alle persone che ne hanno bisogno e regalare almeno un sorriso”.

Di bella giornata per la comunità di Benevento ha poi parlato il sindaco Mastella che ha annunciato: “Stiamo cercando di invitare il presidente di Gimbe a Città Spettacolo per fare un confronto con lui. Il tema dei vaccini resta prioritario anche per via del basso numero di 60enni che si sono vaccinati”.

Da noi interpellato il sindaco ha parlato anche di questioni politiche e ha voluto utilizzare una metafora sul possibile incontro avuto con De Luca nella giornata di ieri a Napoli:  “E’ come quando uno è un po’ fidanzato e non vuole essere scoperto”.