- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Si è svolta oggi a Milano nella sede di via Rosellini l’assemblea di Lega B dalla quale sono emerse alcune novità. Innanzitutto va sottolineato che si trattava della “prima volta”, seppur da uditrici, per Foggia, Cremonese e Venezia, appena promosse dalla Lega Pro e salutate dalle parole di benvenuto del vicepresidente Andrea Corradino. Tra i temi affrontati il più delicato è stato quello della mutualità di sistema dopo le modifiche della legge Melandri, che oltre a eliminare l’istituto della Fondazione, ha individuato il perimetro in cui impiegare i soldi provenienti dalla vendita dei diritti televisivi della Serie A. Si è deciso di istituire un gruppo di lavoro con i referenti istituzionali che approfondisca da un lato il perimetro dell’attività ed i settori di impiego e, contestualmente, richieda al Governo una proroga per l’entrata in funzione della normativa.

Sono state inoltre rese note le date di inizio e di fine campionato per quel che riguarda la stagione 2017/18. L’open day ci sarà il 25 agosto, mentre l’ultima giornata avrà luogo venerdì 18 maggio 2018. Quattro i turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018.

In seguito al bando emesso dalla Lega B per l’individuazione del nuovo advisor commerciale in tema di marketing centralizzato, l’assemblea ha ospitato gli interventi dei tre soggetti, tutti di livello internazionale, che si sono dimostrati interessati al progetto associativo: Rcs Sport, Infront & Groupm, quindi Havas e Pwc. I rappresentanti delle 22 società si sono riservati la scelta nella prossima Assemblea. E’ stato invece confermato anche per la prossima stagione il “title sponsor” del campionato cadetto, che resterà ConTe.it, mentre è stato dato l’addio alla Puma per la fornitura del pallone ufficiale che dall’anno prossimo e per quattro stagioni sarà firmato Kappa. Il brand torinese fornirà anche le divise della rappresentativa B Italia.