- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roccapiemonte(Sa)-Oltre 600 uova di cioccolato sono state distribuite dall’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte ai bambini e agli ospiti dei centri di riabilitazione e per anziani Villa Caruso, Villa Silvia e Domus de Maria. Una iniziativa che è stata accolta favorevolmente dall’intera cittadinanza che ha gradito la  sorpresa di Pasqua, con la distribuzione a cura del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte, le Guardie Ambientali d’Italia (Gadit), la Croce Rossa sezione locale, Dalle Zampe al Cuore, l’Azione Cattolica e Segnali di Vita. La distribuzione delle uova è stata voluta fortemente dal Sindaco Carmine Pagano, dagli Assessori Roberto Fabbricatore e Annabella Ferrentino e con il contributo degli operatori del Consorzio Campale Stabile
La macchina organizzativa ha funzionato in modo perfetto, sono stati raggiunti anche bambini che non risultano dalle liste scolastiche dell’infanzia e primaria di Roccapiemonte, perché impegnati in istituti non cittadini. 
Si segnala che nella giornata di ieri i volontari della Protezione Civile hanno anche ultimato un nuovo intervento di sanificazione del territorio, sia per le strade principali che secondarie. Effettuato anche uno speciale intervento per aiutare una famiglia che era rimasta senz’acqua. 
La sanificazione è stata effettuata anche nei Centri per Anziani e di Riabilitazione Villa Caruso, Domus de Maria, domani è previsto un intervento presso Villa Silvia e mercoledì al Centro Montesano.