- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora Mario Balotelli. L’ex attaccante della Nazionale sembra avere un conto in sospeso con la Salernitana: subentrato nella ripresa, è lui a decidere con una doppietta il big match tra la squadra di Castori e il Monza. Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, la sfida si accende e si decide nella ripresa. Ospiti subito in vantaggio con Frattesi che al 49′ finalizza con un diagonale destro un contropiede perfetto. La reazione dei granata, però, è veemente e due minuti dopo è Gondo, con uno scavetto di destro, a battere Di Gregorio e a riportare in parità il match. La Salernitana a questo punto ci crede, viste anche le buone notizie che giungono da Lecce, e prova a ribaltare la partita. Ma è un fuoco di paglia. Gli ultimi venti minuti sono un monologo dei brianzoli che sfiorano più volte il vantaggio. La carta vincente, però, Brocchi la pesca all’80. Dentro Balotelli, l’attaccante non fa trascorrere neanche un minuto prima di ribadire in rete, da pochi passi, una maldestra respinta di Belec (fin lì, per la verità, il migliore dei suoi). L’assalto salernitano è vano e non crea grossi problemi agli ospiti. E allora è ancora Balotelli, in contropiede, a chiudere la gara con un piattone destro su assist preciso di D’Alessandro. Cala il sipario sul match ma attenzione: il campionato resta apertissimo. Anche a Lecce, infatti, la partita termina sull’1-3. E allora una vittoria a Pordenone, nel turno infrasettimanale, potrebbe nuovamente lanciare la Salernitana verso la A diretta. Ad attendere il Lecce c’è proprio il Monza.

Marcatori: 48′ Frattesi (M) 50′ Gondo (S) 80′ e 91′ Balotelli (M)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Casasola (85′ Cicerelli), Kiyine (80′ Coulibaly), Di Tacchio (85′ Anderson), Capezzi (85′ Schiavone), Jaroszynski (80′ Kupisz); Tutino, Gondo All. Bocchini (Adamonis, Mantovani, Sy Sanasi, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi)

MONZA (5-3-2): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Paletta, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi (85′ D’Alessandro), Scozzarella (70′ Barberis), Colpani (80′ D’Errico); Diaw (80′ Balotelli), Mota Carvalho All. Brocchi (Sommariva, Rubbi, Ricci, Saio, Magli, Robbiati)

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Mondin – Dei Giudici)

AMMONITI: Pirola (M) Veseli (S) Casasola (S) Balotelli (M)