Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  In occasione dell’inaugurazione delle nuove residenze universitarie il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ne ha approfittato per visitare il Teatro Romano e parlare di turismo nell’ambito della promozione dell’iniziativa “Campania by Night”:

“Devo dire che proprio qui a Benevento abbiamo fatto investimenti importanti in questo senso. Penso all’attivazione del treno storico con il collegamento da Napoli e Salerno per Pietrelcina, stiamo inserendo il territorio di Benevento nei circuiti culturali regionali, abbiamo approfittato degli eventi di questa settimana con la nostra società regionale Scabec per sviluppare delle belle iniziative di promozione culturale legandoci alle tradizioni e al folklore e alle streghe ma anche – ha proseguito – al magnifico patrimonio del Teatro Romano e dell’Arco di Traiano e credo che finanzieremo per decine di milioni il rifacimento di strade nella provincia di Benevento completando il bando per l’investimento di mezzo miliardo di euro su progetti esecutivi che i comuni posso mettere in gara da domani mattina”.

Sulla visita è intervenuto anche il neo direttore del Teatro Romano, Ferdinando Creta: “L’ho visto impressionato in positivo facendo apprezzamenti al luogo e si è meravigliato che non si faccia ancora una grande valorizzazione”.

Abbiamo fatto qualche riflessione sul maggiore utilizzo di questa struttura anche nell’ottica di una condivisione con altri grandi realtà in Italia e in Campania”. Ha commentato così la visita del Governatore De Luca, Filippo Liverini, Presidente di Confindustria Benevento. Tutto parte da quest’iniziativa Campania by Night e nello specifico Benevento By Night, per far sì che questa città venga incastrata in un discorso più ampio e regionale”.