- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Oggi presso il Comitato elettorale del Movimento 5 Stelle di Benevento i candidati alla corsa elettorale del prossimo 4 marzo 2018 per il Parlamento, hanno firmato un patto irpino-sannita. I candidati nelle liste uninominali e plurinominali nel collegio Irpinia-Sannio alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per il Movimento Cinque Stelle hanno invitato i loro colleghi  a far votare, con tutto il proprio gruppo parlamentare di appartenenza, una legge che dimezzi le indennità dei parlamentari e introduca la rendicontazione puntuale dei rimborsi spesa.

I candidati M5S hanno firmato a Benevento in vico Umberto. Dimagrimento dei privilegi dei lauti stipendi e degli emolumenti da cui ogni parlamentare trae beneficio. Carlo Sibilia, deputato uscente, ha voluto precisare: “Il problema del Paese non siamo noi. Il Movimento 5 Stelle guarda al futuro. Chiediamo rispetto e la fine delle accuse sui nostri finti programmi politici. Noi proponiamo che da subito, quale primo provvedimento del nuovo Parlamento, il dimezzamento della indennità dei parlamentari e la rendicontazione pubblica delle spese della politica. Diamo un segnale importante da questo Sannio. Tutti gli eletti in questo Collegio si impegnino a presentare questo tipo di provvedimento appena eletti”.

Poi ha aggiunto: “Sandra Lonardo o Claudio Lotito vogliono assumersi questo impegno? Noi del Movimento 5 Stelle chiediamo la fine dei privilegi della classe politica”. La candidata Angela Ianaro,  alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Benevento  ha rimarcato : “L’onestà è un valore che il Movimento 5 Stelle vuole porre al centro della società italiana”.  Per Danila De Lucia, giornalista alla prima esperienza in politica, e candidata al Senato della Repubblica ha sottolineato “La maggior parte degli italiani sono persone oneste. E meritano una classe politica onesta. I privilegi che usufruiscono i politici sono esagerati. E’ una questione di equità”.