- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Supporter d’eccezione per il progetto “Le4c – Connessione – Crescita inclusiva – Cura – Capitale Umano“, che prenderà il via lunedì alle 16 a Palazzo Lancellotti di Casalnuovo con una tavola rotonda.       
L’attaccante, uomo simbolo del Napoli, Lorenzo Insigne un ha donato una maglia e inviato un breve video messaggio di saluto.

Ringraziamo Lorenzo Insigne per il supporto – spiega la coordinatrice del progetto Paola De Vivoche si conferma un campione anche fuori dal campo. Con il suo gesto ha donato un momento di gioia immensa ai nostri bambini. Speriamo di poterlo avere presto tra noi”.

Il progetto, realizzato grazie ai fondi della Fondazione Con il Sud, coinvolgerà 1200 bambini, 400 genitori e 50 insegnanti in varie attività che spazieranno da quelle ludiche a quelle di formazione. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’associazione capofila ‘I Bambini di Teresa Onlus’ e l’amministrazione comunale di Casalnuovo , tre istituti scolastici, due cooperative sociali, due associazioni e il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli.

Alla tavola rotonda, il cui inizio è previsto alle 16 con i saluti del sindaco Massimo Pelliccia e dell’assessore Simona Visone, parteciperanno, la docente universitaria Paola De Vivo che introdurrà l’iniziativa; Maria Teresa Serranò, Impresa sociale con i bambini; Paolo Siani, pediatra e Deputato; Giuseppe Scialla, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza; Rosaria D’Anna, presidente Associazione Italiana Genitori; Elena De Filippo, presidente cooperativa Dedalus; Luisa Franzese, Direttrice dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania; Osvaldo Cammarota, Operatore Sviluppo Territoriale – Banca Risorse Immateriali.

Tra gli altri partner della Rete a supporto del progetto LE4C ci sono i dirigenti scolastici Nicola Borrelli del “I Circolo De Curtis”, Claudio Mola de “I Ragazzi D’Europa”, Luisa De Simone dell’istituto “Viviani”, Giacomo Smarazzo della cooperativa Era e Gaetano Amorico dell’Associazione Diabetici Junior.