- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “La soluzione più immediata, che eviterà di perdere giorni di scuola ai ragazzi, prevede che la scuola primaria (3 classi) e la scuola dell’infanzia (12 classi) saranno quasi certamente tutte collocate nel plesso di San Modesto e quasi certamente, diciamo al 90%, senza doppi turni. Per attivare queste nuove aule presso San Modesto avremo bisogno di ¾ giorni. Per quanto riguarda la scuola media, le 15 classi della Silvio Pellico saranno tutte trasferite alla Moscati dove il doppio turno sarà possibile già da domani pomeriggio, fermo restando che anche lì ci sono 3 aule da arredare e si potrebbe slittare di un giorno”.
A spiegarlo, a margine della conferenza stampa sulle chiusure delle scuole tenuta questa mattina dal sindaco Clemente Mastella, è l’assessore all’istruzione Rossella Del Prete.

“Come orario del doppio turno – ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo comunale – si parlava per il pomeriggio di una entrata alle 14 e una uscita alle 18/18.10. Il doppio turno – ha concluso la Del Prete sarà limitato a un tempo massimo di un mese, un mese e mezzo, fino a che ci consegneranno la scuola di Santa Maria degli Angeli”.

In video, l’intervista completa.