- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La notizia è circolata da diverse ore, le scuole di Benevento resteranno chiuse per i prossimi due giorni. Martedì prossimo ci sarà una nuova riunione del Centro Operativo Comunale per valutare la situazione e le risultanze dei sopralluoghi che saranno effettuati nel corso della mattinata dai tecnici comunali nelle scuole cittadine. Una decisione comunicata dal sindaco Clemente Mastella e dettata degli aspetti metrologici che dovrebbero interessare il Sannio nelle prossime ore.

Il primo cittadino ha inoltre annunciato la chiusura degli istituti che saranno seggi elettorali. Le scuole interessate chiuderanno da sabato 3 marzo fino a martedì 6 marzo. La normale e regolare attività didattica, dunque, riprenderà solo mercoledì 7 marzo.

Scuole di ogni ordine e grado (compreso l’Università e il Conservatorio) chiuse nelle giornate di domani, 26 febbraio, e di dopodomani, 27 febbraio. E’ questa la decisione adottata nel corso della seduta Centro Operativo Comunale, convocata questo pomeriggio dal sindaco in vista della forte ondata di freddo che investirà anche il Sannio nelle prossime ore.

E’ stata, inoltre, disposta anche la chiusura ai visitatori del cimitero comunale e dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco e parco archeologico del Sacramento), sempre nei giorni 26 e 27 gennaio. A partire dalle ore 22 sarà, infine, operativo anche il presidio destinato agli autotrasportatori nei pressi dello stadio “Ciro Vigorito”.

Una nuova riunione del Centro Operativo Comunale è stata fissata per martedì pomeriggio per valutare la situazione e le risultanze dei sopralluoghi che saranno effettuati nel corso della mattinata dai tecnici comunali nelle scuole cittadine“.