- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina (Bn) – L’evento sportivo “Pietrelcina con il Cuore” organizzato in occasione della “Giornata Mondiale della Disabilità” ha visto scendere in campo, questo pomeriggio, la Nazionale Cantanti e la Rappresentativa Amministratori Sanniti. 

Intensa partecipazione allo stadio comunale di Pietrelcina che ha fatto da sfondo ad una vera e propria sfida solidale che ha uno scopo altamente benefico. L’intero incasso è stato infatti destinato all’acquisto di uno scooter elettrico, già testato da Ronn Moss prima del match, che consentirà ai diversamente abili di accedere ai luoghi di Padre Pio

A dare il via ufficiale a questa giornata è stato proprio l’attesissimo attore, il famoso “Ridge Forrester” nella soap opera Beautiful, che ha dato il calcio d’inizio al match. 

Il cantante Clementino ha ricordato il suo forte legame con questo territorio. Voleva inoltre segnare durante il match per mostrare la sua felpa, già pronta, con la scritta “I love Benevento“. 

“Pietrelcina è il luogo perfetto per un ritiro – ha spiegato Paolo Belli, presidente della Nazionale Cantanti – per fare gruppo e ritrovare la nostra spiritualità.”

Una partita molto speciale per il cantante Rocco Hunt, che ha ricordato la sua particolare devozione per San Pio, ma anche per Francesco Da Vinci e Lucariello, autore della colonna sonora della serie Gomorra, impegnati in un vero e proprio derby campano.