- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Alessia Giusti

Benevento – Un’intensa mattinata di sport quella vissuta a Telese Terme in occasione della quarta edizione della Telesia Half Marathon. La mezza maratona di 21 km e 97 metri ha attraversato il centro della cittadina termale e ha visto la partecipazione di ben 2700 atleti.

Parallelamente alla gara è partita anche la seconda edizione della Telesia Pink Race, una passeggiata non competitiva a sostegno della ricerca contro le malattie al seno. Protagoniste le ‘Donne in Rosa‘, ma aperta anche agli uomini, la 3 chilometri è un ulteriore modo per ricordare l’importanza della prevenzione e per lanciare un forte messaggio sociale: il ricavato infatti sarà destinato alla ricerca per la prevenzione del cancro al seno.

Un progetto che affianca alla corsa diverse iniziative sociali, culturali e di promozione del territorio coinvolgendo numerosi Comuni.

A salire sul gradino più alto del podio con un tempo di 1:02:51 il keniano Tiongik Paul. Il primato femminile invece è stato conquistato da Lenah Jerotich dal Kenia. Sul podio italiano, invece, grande risultato per Daniele D’Onofrio e Laila Soufyane.

Si conferma, dunque, una manifestazione di altissimo profilo. Un risultato eccellente per il Comune e per l’Asd Running Telese Terme che – insieme al main sponsor Mangimi Liverini Spa – possono davvero ritenersi soddisfatti per il risultato raggiunto.

Notevole successo di pubblico per una vera festa dello sport con il Sannio protagonista nella quotidiana battaglia della prevenzione e del benessere.