- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo ventennio dell’Università degli studi del Sannio, i 70 anni della Costituzione italiana. Due ricorrenze importanti che si sono “incontrate” questa mattina presso l’auditorium Sant’Agostino. “I 70 anni della Costituzione della Repubblica Italiana”. un confronto a più voci che hanno ripercorso i valori, i principi e le regole della Carta che rappresenta un costante riferimento nella vita democratica italiana.

Sono intervenuti il professore Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Corte costituzionale su “Etica e Costituzione”, Paolo Caretti dell’Università degli Studi di Firenze su “Costituzione repubblicana, genesi ed evoluzione della cittadinanza e dell’integrazione europea” e il prof. Roberto Romboli dell’Università degli Studi di Pisa su “Attualità e prospettive della Costituzione: prima parte e diritti fondamentali”.

Ai microfoni di Anteprima24 il presidente emerito della Corte Costituzionale, il professore Francesco Paolo Casavola ed il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de’ Rossi.