- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Vent’anni in tre tappe per un compleanno da ricordare. Nel 2018 ricorre il ventennale della fondazione dell’Università degli Studi del Sannio.
Nacque inizialmente come sezione separata del’Università di Salerno fino al 1998 quando, con un Decreto Ministeriale, fu ufficialmente riconosciuta e divenne autonoma.
L’evento inaugurale si terrà il 10 novembre  presso il Complesso Sant’Agostino di Benevento, un appuntamento sulla Costituzione Italiana con alcuni tra gli esponenti legislativi più importanti del Paese. A seguire due incontri, tra dicembre e gennaio, per confrontarsi con le realtà produttive e amministrative locali e con i Rettori e gli esponenti accademici di altre prestigiose università italiane.
Un incontro, quello con il Rettore De Rossi, servito anche a fare un minimo bilancio del suo operato, sui problemi che l’Ateneo sannita è ancora chiamato a risolvere e sugli interventi che l’Unisannio ha fatto in questi anni per intervenire sull’aspetto culturale della città di Benevento e sulla provincia.

L’INTERVISTA INTEGRALE AL RETTORE, FILIPPO DE ROSSI, NEL SERVIZIO VIDEO