- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Questione di opportunità. Claudio Foscarini sceglierà uomini e numeri del suo Avellino anti-Palermo solo a poche ore dalla sfida. Il trainer trevigiano, però, dovrà fare ancora una volta di necessità virtù visto le tante assenze. Ad oggi la possibilità di un cambio modulo non è del tutto remota, anzi. Se sarà 4-4-2 o 4-3-3 dipenderà soprattutto dall’atteggiamento tattico che Foscarini vorrà inculcare alla squadra. L’assenza per squalifica di Castaldo, però, è una vera attenuante.

Il tecnico dei lupi è stato chiaro (leggi qui) alla vigilia del match del “Barbera”. Niente barricate, ma nemmeno troppa spavalderia che contro il Frosinone è stata un’arma a doppio taglio. Ritornando al discorso del 4-3-3 l’idea è quella di tenere dietro una linea a quattro bloccata per stoppare l’ondata di gol subiti da inizio stagione, ma soprattutto di fermare la scorribande della truppa di Bruno Tedino.

Tra le possibilità novità ci sarà lo schieramento di Cabezas. L’ecuadoregno, ad oggi, non è stato mai utilizzato da Foscarini in tre gare ha collezionato due tribune e una panchina. Contro il Palermo, potrebbe, giocarsi le sue carte nel tridente. Contro il Palermo rientrano Radu, Migliorini e D’Angelo ma saranno solamente in panchina.

I 21 convocati di Claudio Foscarini per la sfida contro il Palermo:

Portieri: Casadei, Lezzerini, Radu.

Difensori: Kresic, Laverone, Marchizza, Migliorini, Morero, Ngawa.

Centrocampisti: D’Angelo, De Risio, Di Tacchio, Gavazzi, Molina, Morosini, Vajushi Moretti, Wilmots.

Attaccanti: Ardemagni, Asencio, Cabezas.