- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Al lavoro dalle prime luci del giorno tecnici e addetti al palco dove questa sera, dalle ore 21.30, ci sarà il concerto di Arisa. L’appuntamento rientra nel cartellone allestito dal Comune di Avellino, assessorato alla cultura. L’artista, che sta vivendo un momento magico dopo essere salita alla ribalta come giudice nel talent show X Factor, è particolarmente amata dal pubblico irpino.

Sul fronte dei controlli per la sicurezza e l’ordine pubblico, in mattinata c’è stata una prima verifica da parte degli uomini della questura di Via Palatucci. Ma nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.30, sarà effettuato un sopralluogo congiunto che vedrà impegnate decine di uomini delle forze dell’ordine.

“Non dovrebbero esserci problemi” –  assicura il delegato del Comune in commissione Pubblici spettacoli Geppino Giacobbe – Nel lavoro fatto in commissione abbiamo definito un piano sicurezza che garantisce lo svolgimento regolare dell’evento e in più abbiamo realizzato un fronte sinergico che non potrà che assicurare la sicurezza e la tutela della pubblica incolumità. Certamente il concerto di Arisa, una cantante che piace ai giovani ma che è gradita anche ad altre fasce della popolazione, richiamerà tantissimi visitatori. Si presume che si possano registrare più di 3 mila presenze. Ma sono convinto che sarà una bella serata per tutti.”

Non mancano gli appelli al buon senso e al rispetto delle regole a quanti vorranno prendere parte al concerto. Definite tutte le vie di fuga; in più la presenza delle forze dell’ordine si farà sentire su tutto il territorio con le postazioni di diverse pattuglie che presidieranno la città ed il circondario.

A cominciare dalla polizia municipale che attraverso le sue unità sarà presente presso i varchi di uscita e di entrata di Avellino per il monitoraggio della circolazione e dei parcheggi, per la repressione dell’abusivismo commerciale. In più il Comando, diretto dal colonnello Michele Arvonio, ha anche individuato le aree di parcheggio dove le auto e i pullman potranno trovare la sosta. Si tratta di Piazza Kennedy, sul lato dell’ex Macello, dell’are del parcheggio antistante il palazzetto dello Sport.

A partire dalle ore 19 entrerà in vigore l’ordinanza che modifica, temporaneamente, la circolazione veicolare.  Gli interventi prevedono la chiusura al traffico di alcune strade di accesso al Corso dove è posizionato il palco per il concerto, di alcune strade laterali sempre al corso; e i divieti di sosta e di fermata lungo  le altre strade adiacenti. L’ordinanza sarà in vigore fino al termine dell’evento.

Nello specifico non si potrà circolare a Via De Concilij, Viale Italia da Via Marconi dove sarà vietata la sosta su tutti e due i lati. Stesso divieto di circolazione in via Fratelli Del Gaudio a partire dall’intersezione con via Flli. Urciuoli; e a Via Sellitto. Su tutte le strade scatterà il divieto di sosta e di fermata, compresa Via Dante.

Paola Ricciarelli