- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Avellino) – E’ un pari che non può accontentare del tutto la Vis Ariano, che all’esordio in campionato al “Renzulli” non va oltre il 2-2 contro la Sanseverinese, guadagnando comunque il suo primo punto in classifica dopo il ko all’esordio sul campo del Serino. Gli arianesi (col neo arrivo Pizzulo in campo dal 1’) partono forte ed al 17’ si portano in vantaggio: gran tiro di Luzzi, parata di Giarletta ma sulla palla si avventa in area Capodilupo che realizza. I locali insistono ed al 28’ centrano il palo col giovane La Luna. Ma un minuto più tardi la Sanseverinese pareggia col rigore siglato da L. Citro e concesso per mani in area di Galasso. Equilibrio sostanziale da qui all’intervallo. Nella ripresa ancora irpini all’attacco e che al 5’ sfiorano il gol con Bernardo (miracoloso nell’occasione Giarletta). Poi al 23’ Purcaro reclama un penalty e due minuti dopo Luzzi in area mette fuori di pochissimo. Il meritato 2-1 arriva al 27’ ancora con Capodilupo (assist di Bernardo). Al 33’ Sanseverinese in dieci: fuori De Luca (brutto fallo su La Luna). Ma al 35’ Pizzulo fa fallo da ultimo uomo. Espulsione e rigore: dal dischetto Citro fa 2-2. Nel finale Capodilupo atterrato in area: arianesi che reclamano il rigore.

Vis ariano        2

Sanseverinese  2

Vis ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso, Savarese, Thiounè, Pizzulo, Cavotta (10’pt Purcaro), Luzzi, Capodilupo, Bernardo, La Luna.

A disposizione: Severino, Lo Conte, Miraglia, Palma, Matullo, Miano.

Allenatore: Silvestro.

Sanseverinese: Giarletta, Manzi, Coppola, Iapicco, Armenante, De Luca, Stellato (43’st Esposito), Di Benedetto, Giannetta, Soriente (25’st M. Citro), L. Citro.

A disposizione: Pugliese, Pannullo, Mastellone, Liguori, Navarra.

Allenatore: Liguori.

Arbitro: Nuzzolo di Benevento.

Guardalinee: Marrazzo di Nocera Inferiore e Rosa di Benevento.

Marcatori: pt 17’ Capodilupo (V), 29’ (rig.) L. Citro (S); st 27’ Capodilupo (V), 35’ (rig.) L. Citro (S).

Note: espulsi al 32’st De Luca (S) ed al 34’st Pizzulo (V); si è giocato alle ore 15,30 presso il “Renzulli” di Ariano Irpino.