- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Sorpresi in possesso di hashish e marijuana due studenti di una scuola cittadina nel corso dei controlli dei carabinieri coadiuvati dalle unità cinofile. A fiutare la presenza di sostanze stupefacenti nella classe è stato l’infallibile cane antidroga.

I militari in divisa hanno aspettato l’inizio regolare delle lezioni per avviare l’attività investigativa anche con l’obiettivo di fermare qualcuno in flagranza di reato. Presenti gli uomini delle unità Cinofile di Sarno. Passate al setaccio tutte le classi, i cortili, i parcheggi per i motorini. Al termine delle operazioni oltre alla denuncia a carico dei due studenti, entrambi maggiorenni, ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e la sequestro della droga, i due sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa.

Altra marijuana è stata ritrovata all’esterno dell’edificio scolastico. Per un totale di circa 15 grammi,  la droga è stata rinvenuta, occultata da ignoti, all’interno del vano della pompa antincendio nonché nel giardino perimetrale dell’istituto, probabilmente lanciata da una finestra prima dall’inizio delle operazioni. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri.

Non si fermerà l’azione di prevenzione e di repressione delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti con specifici controlli nei pressi delle scuole e dei luoghi di maggiore ritrovo per i giovani e gli studenti.