- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nuovi controlli dei Carabinieri svolti in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nell’ambito dell’operazione “alto impatto”. Diversi i fermi per consumo di modiche quantità di hashish e marjiuana e revoche della patente per guida in stato di ebbrezza.

Varie attività di contrasto all’illegalità anche da parte della Compagnia di Montesarchio ha eseguito un’ordine di carcerazione nei confronti di un 52enne, C.E., per i reati di furto aggravato in concorso, estorsione e ricettazione commessi negli anni 2006-2008 in varie provincie del centro-sud e tratto in arresto, a Vitulano, un 21enne del Gambia per evasione dagli arresti domiciliari.

Inoltre, nella stessa area,  sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento: un soggetto della provincia di Benevento, fermato a Torrecuso, per ricettazione. L’uomo aveva acquistato un costoso telefono cellulare rubato. Stessa sorte per un 40enne di Airola beccato a bordo di un’auto rubata. 

A Ceppaloni i militari hanno deferito un 30enne per evasione dagli arresti domiciliari. A Montesarchio, a conclusione di articolata attività investigativa militari del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato deferito un 21enne del luogo per simulazione di reato e procurato allarme. I militari hanno accertato che il giovane aveva simulato il proprio investimento ad opera di autovettura in transito provvedendo quindi a chiamare soccorsi e a denunciare falsamente l’accaduto.

I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, invece, in quel di Colle Sannita e Reino, hanno sorpreso e segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio 3 pregiudicati, due salernitani ed uno napoletano, mentre si aggiravano a piedi con fare sospetto e senza giustificato motivo per le vie dei due centri sanniti.

La Compagnia di Benevento, inoltre, ha sequestrato due autovetture di un 34enne di Calvi, B.E, e di un 64enne Morcone. A Pesco Sannita i carabinieri della locale Stazione e quelli di Pietrelcina hanno invece segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio 3 pregiudicati di Benevento che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di obiettivi sensibili di quel centro. Infine, a Benevento,i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto e sequestrato nel parcheggio in piazza Colonna nei pressi della Stazione Ferroviaria una scatola in cartone contenente 210 DVD contenenti film e videogiochi illecitamente riprodotti.