- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’arrivo di questa mattina a Sestola bastava per avere la certezza del trasferimento. Benevento e Atalanta, però, hanno seguito la prassi e hanno comunicato quasi in simultanea il buon esito della trattativa per Marco D’Alessandro. Marco Baroni ha dunque ufficialmente trovato l’esterno che cercava, come si può leggere dal comunicato emesso dalla società sannita:

Il Benevento Calcio rende noto di aver perfezionato l’accordo con l’Atalanta B.C per l’acquisto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco D’Alessandro. Questo pomeriggio, agli ordini di mister Baroni, l’attaccante romano sosterrà il suo primo allenamento in giallorosso.

D’Alessandro arriva dunque in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, con il Benevento che sarà costretto a versare una cifra vicina ai 5 milioni di euro in caso di permanenza in A. Cifre che non vengono tuttavia confermate sul sito della stessa Atalanta:

Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto Marco D’Alessandro al Benevento. La Società, nel ringraziare Marco per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi tre anni in cui ha vestito la maglia nerazzurra, gli augura i migliori successi personali e professionali in questa sua nuova esperienza.