- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  “Purtroppo la situazione del girone non dipende da noi ma dobbiamo provarci. C’è un piccolo spazio aperto e dobbiamo provare ad entrarci dentro: purtroppo la nostra classifica in Champions è difficile”. Così il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia del match di Champions contro lo Shakthar, “una squadra pericolosa”. “Noi dovremo fare una gara rischiosa – dice a Premium – Hanno dei contropiedisti di alto livello, è una delle squadre più collaudate d’Europa”, aggiunge Sarri che poi spende parole al miele per Insigne: “In ogni squadra ci sono degli uomini che devono essere esclusi da tutti i discorsi di turnover e Lorenzo è uno di questi”.

“Dai miei mi attendo una grande prestazione dal punto di vista della mentalità feroce, poi la qualità può venire oppure no”. Sarri rilancia le ambizioni europee del Napoli. Il tecnico azzurro, in conferenza stampa, si irrigidisce quando i cronisti chiedono se la mancata qualificazione sarebbe il fallimento del primo obiettivo stagionale: “Mica crediamo di vincere la Champions – dice Sarri – ma comunque ci presentiamo con la migliore prestazione atletica stagionale messa in campo contro il Milan”.

Domani chi è più stanco cercheremo di alternarlo, ma ci sono tre-quattro giocatori non alternabili: questo succede non solo al Napoli, ma anche al Manchester City, Barcellona, Real Madrid o Bayern che hanno alcuni giocatori che non stanno fuori mai”. Sarri ha spiegato che: “la classifica in Europa è difficile e la qualificazione non è completamente in mano nostra. Ma domani mi aspetto cuore e anima perché non possiamo rischiare di uscire senza aver dato tutto”.

Sarri, rispondendo a una domanda su Hamsik, ha spiegato: “Marek è un fuoriclasse assoluto. Può avere dei momenti in cui è al 100% e altri all’80%. Non è in un momento di massimo splendore, lo sottolineano i giornalisti ogni giorno e proprio per questo gli do fiducia totale. Quando non lo sottolineerete più gli darò un giorno di riposo”.