E’ una situazione in continuo divenire quella che riguarda il match Potenza-Benevento, in programma domani sera alle 19:30 al “Viviani” che per quell’ora dovrebbe essere ricoperto da un importante manto bianco perché sono attesi tra i 15 e i 30 cm. Le previsioni parlano di copiose nevicate che interesseranno Potenza fin dalla mezzanotte di oggi con il miglioramento del meteo solo a partire da martedì. Fino ad ora la Lega Pro non ha comunicato nessun rinvio alla società giallorossa, motivo per il quale, come da regolamento, la comitiva sarà obbligata questo pomeriggio a mettersi in viaggio in pullman per raggiungere il capoluogo lucano ed essere negli spogliatoi domani al momento del riconoscimento da parte del direttore di gara.
Difficile capire cosa potrà accadere, ma in assenza di decisioni prese con largo anticipo dalla Lega o dalle autorità preposte a gestire l’ordine pubblico e la viabilità, l’ultima parola domani spetterà all’arbitro, l’unico deputato a valutare la praticabilità del sintetico del “Viviani”. In caso di rinvio, poi, appare difficile lo slittamento al giorno successivo perché anche per lunedì le previsioni non promettono nulla di buono.
Nella foto il sintetico dell’Alfredo Viviani di Potenza in occasione della sfida contro la Paganese del 2022 che comportò il rinvio della gara. Le previsioni meteo sono tratte da meteoam.it