Napoli Servizi Spa, in Campania, ha indetto una selezione per l’assunzione di una figura dirigenziale a cui conferire l’incarico di Direttore Generale.
Lo stipendio previsto è di euro 145.000,00, oltre all’indennità di carica pari ad euro 10.000,00.
Tutti gli interessati devono inviare la domanda di ammissione entro il 7 maggio 2025.
Presentiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, l’avviso da scaricare e ogni altra informazione utile.
REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare alla selezione di Napoli Servizi le persone in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o dell’Unione Europea – requisiti previsti dall’articolo 38, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- non aver riportato, per i reati ritenuti incompatibili con le funzioni da assumere per il posto per cui si partecipa alla selezione, condanne penali;
- non essere stato destituito o dispensato o licenziato da un impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- idoneità alle funzioni;
- assenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità;
- non trovarsi in situazioni di conflitto di interessi generalizzato e permanente in relazione alla posizione da ricoprire ed alle funzioni da attribuire;
- non aver esercitato, negli ultimi 3 anni di servizio, nei confronti di Napoli Servizi S.p.A. i poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica;
- esperienza lavorativa pregressa nel ruolo di direttore generale, con la qualifica contrattuale di dirigente, per almeno 5 anni negli ultimi 15 anni, in Amministrazioni pubbliche o in Enti di diritto pubblico o in Enti di diritto privato soggetti a controllo pubblico o in Enti di diritto privato operanti nel settore facility management o multiservizi.
Nell’ambito della selezione sarà inoltre valutato il possesso dei requisiti preferenziali indicati nell’avviso.
STIPENDIO E ASSUNZIONE
La retribuzione annua lorda è fissata in euro 145.000,00 articolata in 14 mensilità, oltre indennità di carica pari ad euro 10.000,00 lordi.
L’assunzione prevede un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di tre anni, con possibile eventuale rinnovo di ulteriori tre anni.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione della pertinenza ed adeguatezza delle candidature pervenute e, successivamente, lo svolgimento di un’intervista strutturata.
Una Commissione Giudicatrice effettuerà un colloquio individuale al fine di valutare le esperienze maturate, le capacità, la motivazione e la coerenza delle candidature rispetto al contesto aziendale, organizzativo e manageriale.
Espletate tutte le fasi della selezione, la Commissione Giudicatrice forma la graduatoria finale con validità di 24 mesi dalla data di approvazione.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande di partecipazione alla selezione di Napoli Servizi per l’assunzione di un Direttore deve essere presentata entro le ore 13.00 del 7 maggio 2025, esclusivamente in via telematica, seguendo il percorso indicato nella sezione dedicata alla selezione, presente sul sito internet di Napoli Servizi e disponibile in questa pagina.
Per tutti i dettagli sulla selezione di Napoli Servizi vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 412 KB).
Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa pagina del sito web dell’Ente.
La comunicazione relativa alla convocazione all’intervista strutturata sarà inviata ai candidati utilizzando l’indirizzo email personale comunicato dal candidato in sede di iscrizione alla procedura.
La graduatoria finale, approvata con determinazione dell’Amministratore Unico di Napoli Servizi S.p.A., sarà pubblicata sul sito internet aziendale, in questa sezione.