Tempo di lettura: 3 minuti
L’ex deputato ed ex governatore della Campania, a quanto si apprende, è diventato “Consigliere del presidente del consiglio per le Relazioni con le parti Sociali”. La stessa premier Giorgia Meloni ha annunciato la nomina all’inizio dell’incontro a Palazzo fra governo e sindacati sulla sicurezza sul lavoro, a cui partecipa anche Caldoro, che è stato anche ministro per l’attuazione del programma nel governo Berlusconi dieci anni fa, ed è presidente del Nuovo Psi.
 
In veste di consigliere, Caldoro si occuperà di gestire le relazioni ed effettuare incontri con i referenti delle organizzazioni sindacali e datoriali in merito a specifiche tematiche, oggetto di interesse, rientranti fra le competenze di coordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri, predisporre relazioni finalizzate alla preparazione di confronti sui temi di carattere generale e su tematiche specifiche.
 
A nome del Nuovo PSI della Campania, esprimo profonda soddisfazione per la nomina dell’On. Stefano Caldoro a Consigliere del Presidente del Consiglio per le Relazioni con le Parti Sociali. Un riconoscimento prestigioso e meritato per una figura che ha sempre operato con rigore, competenza e spirito di servizio nelle istituzioni e nella vita politica, a partire dal nostro territorio. La Campania conosce bene il valore dell’impegno di Caldoro: da Presidente della Regione ha affrontato sfide complesse con serietà, visione e coerenza, ponendo al centro dell’azione amministrativa i principi della buona politica, del buon governo e dell’interesse collettivo. La sua nomina è motivo di orgoglio per la comunità socialista campana, un segno dell’importanza della tradizione riformista nel contesto istituzionale nazionale. I più sinceri auguri di buon lavoro a Stefano Caldoro, Presidente del Nuovo PSI”. Lo scrive in una nota Gennaro Salvatore, segretario regionale del Nuovo Psi in Campania.
 
“Accolgo con grande soddisfazione la nomina di Stefano Caldoro a consigliere per i rapporti con le parti sociali da parte del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 
È una scelta frutto della visione attenta e concreta che caratterizza l’azione di questo Governo”.
 
Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.
 
“Conosco Stefano da anni – aggiunge Matera – e posso dire che ha sempre dimostrato equilibrio, capacità di ascolto e una profonda conoscenza delle dinamiche istituzionali e sociali. Sono certo che saprà svolgere con competenza e qualità questo nuovo e delicato incarico. A Stefano – conclude – vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.