Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 8 luglio 2025

Avellino – È atterrato domenica 6 luglio all’Aeroporto di Roma “Fiumicino” un gruppo di Piccoli Ambasciatori di Pace Sahrawi, bambini provenienti dai campi profughi nel deserto algerino, per dare inizio alla loro estate in Italia. L’iniziativa si inserisce nel programma umanitario e culturale “Piccoli ambasciatori di pace”, promosso dalla RETE e associazioni italiane di solidarietà in collaborazione con la Rappresentanza in Italia del Fronte Polisario e con il Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica Araba Saharawi Democratica. (LEGGI QUI)

Benevento – Un tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 luglio, lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Capua e Caserta Nord, ha spezzato la vita di Antonino De Stefano di Ceppaloni, in provincia di Benevento. La vittima avrebbe compiuto 39 anni tra pochi giorni. (LEGGI QUI)

Caserta – C’è un regolamento di conti per la spartizione di proventi illeciti dietro l’omicidio, avvenuto a San Marco Evangelista (Caserta), del 25enne Stefano Margarita, residente nel quartiere napoletano di Secondigliano. (LEGGI QUI)

Napoli – Era evaso dai domiciliari lo scorso 4 luglio, il giorno dopo la moglie aveva presentato la denuncia di scomparsa. Dopo ricerche dei carabinieri di Giugliano in Campania, il corpo dell’uomo è stato trovato senza vita in un canale adiacente al Lago Patria. Ora si apprende che l’uomo sarebbe morto nel canale presumibilmente mentre fuggiva dopo aver compiuto una rapina insieme ad un complice diciassettenne, che è stato fermato in mattinata. (LEGGI QUI) 

Salerno – Non aveva fatto ritorno a casa ed il papà preoccupato ha anche dato l’allarme, denunciando la scomparsa. All’una di questa notte, i genitore si era accorto che la porta era aperta ma nulla faceva presumere ad un gesto tragico. (LEGGI QUI)