Neanche il tempo di festeggiare l’apertura dell’anno scolastico che ci si deve fermare per la disinfestazione/disinfezione in tre plessi della città. La circolare è a firma del dirigente scolastico Edoardo Citarelli.
Si comunica che, in seguito alla nota pervenuta dal Comune di Benevento, relativa all’intervento di disinfezione/disinfestazione disposto dalla locale ASL (prot. n. 95761/2025 del 12.09.2025, che si allega alla presente), i locali dei
plessi scolastici “Bartolomeo Camerario” (alunni classi terze della scuola secondaria di primo grado), “Mezzini” (alunni classi scuola primaria Nicola Sala) e “Pacevecchia” (alunni scuola dell’infanzia, scuola primaria “Pacevecchia” e classi prime della scuola secondaria
di primo grado) resteranno chiusi nella giornata di venerdì 19 settembre 2025.
L’intervento, finalizzato alla tutela della salute pubblica e alla prevenzione di rischi igienico-sanitari, comporta la sospensione di tutte le attività didattiche e/o amministrative nei plessi sopra indicati per l’intera giornata.
Il Plesso “Capodimonte” resterà regolarmente aperto e garantirà il normale svolgimento delle attività per tutti gli alunni frequentanti le classi seconde della scuola secondaria di primo grado.
Si invitano le famiglie e il personale scolastico a prendere visione della presente comunicazione e ad attenersi alle disposizioni indicate.
La ripresa delle attività nei plessi interessati è prevista per lunedì 22 settembre 2025, salvo diverse comunicazioni.