Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità di Borgo Ferrovia, si prepara a vivere tre giornate di intensa partecipazione e divertimento in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, in programma il 3, 4 e 5 ottobre 2025.

L’evento, organizzato dall’Associazione per Borgo Ferrovia con la collaborazione della Parrocchia San Francesco d’Assisi, proporrà un ricco calendario che unisce momenti di fede, musica e intrattenimento, accompagnati da giostre, luminarie e stand enogastronomici con prodotti tipici.

Il via è fissato per venerdì 3 ottobre con lo spettacolo musicale “Pino a metà”, dedicato a Pino Daniele e interpretato da Carlo Maria Todini (ore 21.00). La giornata di sabato 4 ottobre, cuore religioso della festa, sarà caratterizzata dalla processione in onore del Santo Patrono (ore 18.30), seguita alle 21.00 da uno show di cabaret con il comico Nello Iorio, volto noto della scena campana.

Gran finale domenica 5 ottobre, quando alle 18.30 le strade del quartiere saranno animate dalla musica e dai colori della Street Band con Parata Disney, uno spettacolo itinerante pensato per grandi e piccoli. A condurre le serate sarà il presentatore Enzo Costanza, che accompagnerà il pubblico tra sorrisi e applausi.

La festa di San Francesco d’Assisi a Borgo Ferrovia si conferma così un appuntamento atteso, capace di coniugare tradizione religiosa e voglia di stare insieme, nel segno dell’allegria e della condivisione.

Borgo Ferrovia, Giordano: “Il torneo unisce il quartiere”