Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 7 ottobre 2025.
Avellino – Grave incidente sul lavoro questa mattina in una zona boschiva del comune di Montella, in provincia di Avellino. Un operaio, addetto alla potatura, è stato colpito da un grosso ramo e ha rimediato traumi di varia entità su diverse parti del corpo. Allertata dal 118 è intervenuta una squadra del Soccorso alpino e speleologico della Regione Campania che ha recuperato l’operaio nella zona particolarmente impervia. (LEGGI QUI).
Benevento – Restano stazionarie e gravi le condizioni di Gaetano Cusano, il 17enne di Tocco Caudio aggredito sabato notte a Montesarchio e ferito gravemente al capo con una mazza da baseball durante una spedizione “punitiva” ad opera di un gruppo di giovani, quattro dei quali arrestati dai carabinieri ed ora in stato di fermo in carcere. (LEGGI QUI).
Caserta – Beni del valore di circa un milione di euro, tra immobili, auto e conti-correnti, sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato all’esponente apicale del clan dei Casalesi Massimo Di Caterino, arrestato il 6 ottobre 2012 dalla Squadra Mobile di Caserta a Sant’Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise. Di Caterino era in quel momento ritenuto il reggente della fazione Zagaria, dopo l’arresto avvenuto diversi mesi prima, nel dicembre 2011, del capoclan Michele Zagaria. (LEGGI QUI).
Napoli – Un carpentiere di 61 anni è morto in un incidente sul lavoro in via Capitano Rea a Trecase, in provincia di Napoli. L’uomo era impegnato nei lavori edili per la ristrutturazione esterna di una villetta quando è stato colpito alla testa da una trave in muratura precipitata, per cause ancora in corso di accertamento, dal primo piano piano dell’immobile. (LEGGI QUI).
Salerno – È la polizia di Salerno ad indagare sull’episodio avvenuto dopo le 18:30 a Pastena. Un colpo di pistola, intorno alle 18.30, è stato esploso ad indirizzo della vetrina dell’autonoleggio in via Ricci dove nella mattinata di San Matteo fu ritrovato un ordigno proprio sul marciapiedi davanti alla saracinesca della stessa attività commerciale. (LEGGI QUI).