Dopo il tutto esaurito registrato a Roma e Milano, il giovanissimo cantautore LUK3 prosegue il suo tour nei club italiani. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 15 ottobre al Demodé Club di Bari, seguito dal live di giovedì 16 ottobre al Duel Club di Napoli. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Le date sono organizzate da Color Sound.
È attualmente in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di LUK3, intitolato “L’ultimo ballo” (DMB/Triggger, distribuzione ADA/Warner).
Scritto dallo stesso Luca Pasquariello insieme a Tommaso Santoni (Rondine) e Gianmarco Grande (GRND) – che ne ha curato anche la produzione – il brano racconta la fine di una storia d’amore che continua a vivere nei ricordi e nei desideri.
Con sonorità sospese e un sound dal forte impatto emotivo, la canzone segna un momento di maturità artistica per il giovane interprete. “L’ultimo ballo parla di un amore che resta, anche quando non c’è più”, ha spiegato l’artista.
Dalle prime canzoni al successo post Amici 24
Classe 2007, originario di Marcianise in provincia di Caserta, LUK3 ha iniziato a suonare la chitarra da bambino e ha scritto la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima dell’esperienza ad Amici 24, aveva già costruito una solida community online, con oltre 662 mila follower su TikTok e 283 mila su Instagram.
Tra i suoi brani più conosciuti figurano “Tutta Rosa”, “Alice”, “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il talent, ha conquistato il pubblico con inediti come “Parigi in motorino”, “Valentine”, “Piangi” e “Roma lo sa”, superando i 15 milioni di stream su Spotify.
Dopo la fine del programma, ha pubblicato il singolo estivo “Bianca-Prada” e l’EP d’esordio “Diciotto”, che ha debuttato al secondo posto nella classifica “CD, Vinili e Musicassette” e al settimo nella FIMI Album Chart.